- Nome prodotto: lenzuola utopia bedding
- Azienda produttrice: Utopia Bedding
- A cosa serve: lenzuola perfette per un riposo perfetto.
- Le valutazioni del web: 5 stelle su 5
- Dove Acquistare: Qui

La nostra recensione sulle Lenzuola utopia bedding
Il set di lenzuola comprende un kit di 4 pezzi in cui trovi 1 lenzuolo piatto di 270 x 290 cm, 1 lenzuolo con angoli di 180 x 200 cm con tasca profonda 35 cm e 2 federe di 50 x 75 cm con chiusura a busta da 10 cm.
La presenza del tessuto in microfibra rende l’intero set molto morbido e liscio al tatto. Inoltre è in grado sia di tenere al caldo in inverno che freschi in estate
L’intero set è caratterizzato da una trama molto semplice in modo da rendere facile anche l’abbinamento con il costo set di biancheria da letto che già si possiede.
Perché comperare queste lenzuola? La risposta sta nel comfort che questo prodotto è in grado di darti.
Il tessuto in microfibra rende il letto molto più accogliente. Questo è possibile grazie all’utilizzo dei migliori filati in microfibra spazzolata che fa si che l’intero prodotto sia traspirante e che ti faccia riposare nel vero senso della parola. Infatti non tutti sanno che anche le lenzuola contribuiscono al benessere del sonno.
Se si sceglie biancheria da letto di scarsa qualità, anche il riposo sarà scarso e quindi la mattina ti ritroverai privo di energie.
Inoltre bisogna aggiungere che queste lenzuola sono molto morbide e possono essere pulite con molta facilità attraverso un semplice lavaggio in lavatrice.
Si tratta di lenzuola adatte per coloro che soffrono di allergie in quanto allontanano gli acari della polvere e donano, allo stesso tempo, una superficie morbida e fresca in cui dormire in tutta tranquillità.
Quando decidi di acquistare questo set di lenzuola la prima cosa da sapere è che si tratta di una spesa che dura nel tempo in quanto è realizzato con tessuto resistente e durevole che riesce a mantenere sia la forma che la luminosità nonostante gli anni passino. Visto che la trama della microfibra è molto fitta i liquidi non penetrano, anzi restano in superficie per un tempo breve ma che risulta abbastanza per pulirlo prima dell’assorbimento.
In questo modo risulta essere molto resistente alle macchie. Inoltre bisogna aggiungere che il materiale in microfibra è creato in modo da rendere l’ intero set molto resistente sia allo scolorimento che alle macchie.
Vediamo insieme in che modo renderci cura di questo prodotto. Per chi ha in casa delle normali lavatrici o asciugatrici ha la possibilità di utilizzare tranquillamente questi elettrodomestici per la pulizia del prodotto. È molto importante però lavarlo utilizzando acqua fredda insieme ad un detergente delicato. Se si utilizzano temperature molto alte, si rischia che le microfibre si espandano tropo e lo sporco resti intrappolato e quindi il lavaggio risulta inutile.
Per quanto riguarda l’asciugatura, quella ideale è quella ad aria in quanto la microfibra riesce ad asciugarsi molto più in fretta. Nel caso in cui si vuole utilizzare l’asciugatrice è necessario impostarla a fuoco basso oppure a calore nullo.
Per la cura delle lenzuola, è bene evitare l’utilizzo di ammorbidenti in quanto ostruiscono gli spazi aperti in microfibra, facendo in modo che il tessuto diventi inulte. Inoltre, è molto importante evitare di lavare questo tessuto insieme ad un asciugamano in spugna oppure con materiali che rilasciano troppa lanugine.
Lascia un commento